La Rieti Terminillo Lenergia vista dagli occhi degli studenti del liceo artistico di Rieti. L’esposizione è visitabile dal 18 luglio fino al 3 agosto, ogni giorno dalle 18 alle 20, nella sala mostre del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II.
Il progetto è stato promosso con entusiasmo dall’Automobile Club Rieti e dall’Istituto Elena Principessa di Napoli, che ha visto gli studenti protagonisti di un viaggio straordinario tra sport, arte e territorio.
“L’iniziativa vuole rafforzare il legame tra sport, cultura e giovani e promuovere occasioni per avvicinare le nuove generazioni al mondo del motorsport – ha sottolineato Alessandro de Sanctis, presidente dell’Automobile Club Rieti – La mostra racconta la passione per il motorsport, ma anche l’energia delle nuove generazioni e il valore della collaborazione tra scuola e comunità. Un sentito ringraziamento a tutti i docenti coinvolti e alla dirigente Paola Giagnoli, promotori di questa iniziativa. Questa mostra è il vostro contributo alla storia della Coppa Carotti. E noi ne siamo orgogliosi”.
La mostra è stata resa possibile grazie alla supervisione e al prezioso supporto della dirigente Paola Giagnoli e dei professori Alessio Valloni, Alessandra Giacobbi, Adriano Berretta e Dalma Chiaretti. Gli studenti hanno interpretato con talento lo spirito della gara, coniugando tradizione e innovazione attraverso disegni, elaborati grafici e contenuti multimediali, con il prezioso supporto dello Studio di Ingegneria Giamogante e della Youvalue srl.